Faccette Dentali Estetiche Costo - Studio Fedi
Faccette Dentali Estetiche

Faccette Dentali Estetiche Costo

Quando si parla di costo delle Faccette Dentali occorre dissipare l’equivoco che si crea parlando di un costo medio del manufatto ceramico singolo senza tenere conto che il processo di diagnosi, studio estetico, studio di fattibilità, progetto esecutivo e realizzazione pratica presenta delle variabili molto importanti che alterano in modo significativo il costo finale.

Costo Faccette Dentali Estetiche

Sebbene si leggano informazioni di costo variabile da 400,00 Euro a Euro 2.000,00 per una singola faccetta, consideriamo queste indicazioni fuorvianti e prive di senso stante anche l’enorme ampiezza della forbice di costo delle Faccette Dentali Estetiche.

Una prestazione intellettuale e artistica viene così confuso con un solo aspetto del processo di realizzazione, quello tecnico esecutivo.

Siamo quindi in difficoltà quando ci viene richiesto il costo delle faccette dentali estetiche, non trattandosi di una vendita di un prodotto industriale predefinito con specifiche comuni a tutti i marchi.

Consigliamo quindi di riflettere bene su che cosa si desidera veramente e sull’ovvia considerazione, valida in tutti gli aspetti della vita quotidiana, che ciò che costa troppo poco certamente varrà altrettanto poco.


Nella nostra attività professionale non forniamo un preventivo di spesa senza aver prima conosciuto il Paziente, aver valutato i suoi desideri e la sua capacità di apprezzamento estetico, la sua attitudine all’investimento economico e averli mostrato casi clinici il più possibile simili al suo.

Se questo consulto preliminare avrà avuto un esito positivo, basato su una reciproca empatia e fiducia passeremo alla valutazione finale del risultato e all’indispensabile raccolta di dati preliminari per lo studio specifico del caso:

  • Fotografie dei denti, del sorriso e del viso in pose diverse;
  • Radiografie 2D o 3D a seconda dell’opportunità;
  • Rilievo digitale o con impronta delle arcate dentali, studio spettrofotometrico del colore dei denti.

Sulla scorta di questi records effettueremo una realizzazione digitale fotografica del futuro sorriso (digital smile) e uno studio della sua reale fattibilità attraverso interventi necessari o opportuni.

A fronte del costo moderato di questa procedura il Paziente una previsione fattuale ed economica precisa ed accurata che gli consentirà una realistica valutazione e gli permetterà anche i leciti confronti con altre opinioni.

Il tempo impiegato in questa fase preliminare sarà ampiamente ripagato da un percorso realizzativo molto collaborativo perché già ben conosciuto e molto più rapido perché esente da difetti progettuali e di realizzazione e quindi da incomprensioni.

Faccette Dentali Estetiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su