Faccette Dentali Estetiche o Ortodonzia?
Il mio sorriso non mi piace! Mi occorreranno faccette dentali estetiche o ortodonzia? Giulia è una giovane attrice sempre più affermata. L’ aspettano impegni importanti ed è molto brava, sensibile e professionale.
Ma cinema e televisione impongono che le riprese comprendano molti primi piani e Giulia improvvisamente si rende conto di un difetto di allineamento dei denti cui non aveva mai dato troppa importanza.
Tutt’ a un tratto si ritrova a cercare una soluzione compatibile con le sue esigenze di orario e di frequenti viaggi nei vari set di ripresa.
La prima visita la fa dal vecchio e buon dentista di famiglia che la rimbrotta per non aver voluto mettere l’apparecchio ortodontico quando era bambina. Beh, Giulia non è certo contenta: da bambina non poteva immaginare la sua carriera futura.
Si mette quindi alla ricerca di un rimedio diverso dall’apparecchio ortodontico con gli attacchi per due anni e mezzo che gli era stato prospettato e s’informa su un dentista estetico che possa comprenderla e accontentarla.
La prima visita allo Studio Fedi
Viene ricevuta e ascoltata attentamente. Vengono riprese delle fotografie, delle scansioni digitali (al posto delle vecchie e superate impronte con le paste in bocca) ed eseguite delle radiografie istantanee.
Dopo mezz’ora le vengono prospettate due soluzioni: un apparecchio per raddrizzare i denti “invisibile” e quindi non compromettente al suo lavoro da indossare per circa un anno e mezzo o un trattamento con faccette estetiche in ceramica senza devitalizzazione dei denti e un piccolo intervento di pareggiamento gengivale nel tempo prevedibile di circa un mese.
Giulia viene anche invitata a riflettere sulle due possibilità e dopo tre giorni già telefona per intraprendere senza esitazioni la seconda soluzione. I suoi impegni non le permettono di esitare e deve raggiungere ben velocemente o il risultato di un sorriso ineccepibile.
Le viene quindi mostrato un mockup digitale fotografico con il suo nuovo sorriso, si interviene sul contorno gengivale :un mese di guarigione passa velocemente…in tre giorni le faccette sono preparate ed incollate indelebilmente. Giulia adesso è felice, il suo sorriso è eccellente e nelle riprese i primi piani sono la parte più bella.