Invisalign Firenze - Dr. Alessandro Fedi
invisalign diamond

Invisalign Firenze – Dr. Alessandro Fedi Invisalign Diamond

Invisalign Firenze

Dr. Alessandro Fedi – INVISALIGN Diamond

Dr. Alessandro Fedi, Specialista in Ortognatodonzia, Ortodontista e Gnatologo a Firenze, certificato da oltre 20 anni nel sistema Invisalign Firenze, un’esperienza che può fare la differenza.

Invisalign infatti è solo una tecnica, è lo Specialista che diagnostica ogni singolo caso clinico e giudica se sia adatto ad essere trattato con sistema Invisalign. Inoltre delinea le modalità con cui utilizzare Invisalign, indicando personalmente passo per passo la migliore sequenza degli allineatori che Invisalign fabbricherà seguendo scrupolosamente le indicazioni del Professionista.

Circa 1.500 casi trattati con Tecnica Invisalign nello Studio Fedi dal 2002, Invisalign Firenze.  Ben più di 1.800 con tecniche invisibili anche linguali dal 1995 dal Dr. Alessandro Fedi – Ortodonzia Firenze.

Il Dr. Alessandro Fedi segue personalmente e scrupolosamente ogni fase del trattamento ortodontico con Invisalign: colloquio preliminare, raccolta dei records necessari come fotografie e radiografie, scansione digitale, progetto terapeutico, esposizione e spiegazione delle alternative possibilità terapeutiche, applicazione degli allineatori e degli attachments, eventuale streeping in caso di eccesso di affollamento o indice di Bolton sfavorevole, finitura, recontouring e reshaping dei denti, controllo gnatologico, fasi e tipologia della contenzione.

Invisalign dal 2002 

Alla comparsa di Invisalign in Italia nel 2002 il Dr. Alessandro Fedi si è certificato  immediatamente, tra i primi in Europa, dopo essersi recato a Las Vegas per  il primo convegno nordamericano. Da allora ha usato questa tecnica in centinaia di casi trattati con pieno successo nel suo Studio in Firenze.

Attualmente i pazienti, quando consigliati dal Dr.Fedi dopo accurata visita, possono scegliere tra Invisalign, apparecchio linguale Incognito, e in casi semplici Ortodonzia linguale senza attacchi: le versioni più sofisticate e aggiornate di ortodonzia linguale digitalizzata.

Sono molti i Pazienti che si chiedono se Invisalign sia la soluzione ortodontica più adatta al proprio caso. La loro motivazione principale è il miglioramento dell’estetica del sorriso. Spesso a questa si abbina la necessità di un miglioramento della funzione gnatologica.

E’ pienamente comprensibile che in quest’epoca di aumentata esposizione sociale si desideri raggiungere tali traguardi senza esibile inestetici e scomodi apparecchi ortodontici.

Il Dr. Alessandro Fedi è lieto di garantire che grazie ai continui progressi di evoluzione tecnologica e ammodernamento delle procedure è in grado di trattare efficacemente la più ampia gamma di problemi ortodontici con l’apparecchio trasparente Invisalign Firenze.

Non solo quindi casi semplici di allineamento dentale anteriore ma anche casi molto complessi. A titolo di esempio vengono mostrati i seguenti casi.

  1. Arcate dentali con spazi eccessivi tra i denti
  2. Affollamento dentale
  3. Denti inferiori che sporgono oltre i denti anteriori
  4. Denti superiori che si sovrappongono ai denti inferiori.
  5. Denti malposizionati al di fuori dell’arcata per mancanza di spazio
  6. Dentatura mista in bambini dai 6 agli undici anni: trattamenti precoci

L’invisibilità dell’apparecchiatura o la sua inapparenza sono sempre garantite per chi la desidera.
Per un consulto informativo tel. 055/4627407

Prima e dopo del trattamento invisalign a Firenze

Guida rapida all’ortodonzia invisibile

Vuoi saperne di più sull’ortodonzia invisibile e sull’apparecchio invisibile invisalign? Leggi la nostra guida in cui rispondiamo a tutte le domande più frequenti. Cos’è, costi e durata sono solo alcuni dei temi trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto