Ipnosi in Odontoiatria: Chi, che cosa, come e perchè - Studio Fedi
ipnosi in odontoiatria

Ipnosi in Odontoiatria: Chi, che cosa, come e perchè

Ipnosi in odontoiatria

Lo Studio Dentistico settato per l’ipnosi in odontoiatria, per facilitare il rilassamento e contrastare paura fobia ed ansia in odontoiatria, è stato teorizzato e realizzato a Firenze già nel 2004.
Da allora è stato continuamente perfezionato nella struttura, sostanzialmente invariato nella forma concettuale.

Il punto di partenza originale è stata la intuizione che il paziente non ha paura del dentista, ma ha paura dello Studio dentistico e del suo universo sensoriale reale e rappresentato.

Da narrazioni familiari e di conoscenti o anche semplicemente dall’immaginario collettivo riportato storicamente da opere d’arte come quadri, romanzi e cinematografia.

ipnosi in odontoiatria
Ipnosi in odontoiatria

Lo Studio Dentistico settato in chiave diametralmente opposta.

Settare l’ambiente dello Studio dentistico in chiave diametralmente opposta a quanto immaginato e in aspettativa costituisce di per sé un potente impulso al capovolgimento dell’atteggiamento pauroso-ansioso.

In questa situazione favorevole la capacità del professionista medico ed odontoiatra a praticare un’ipnosi moderna, acquisita con corsi specialistici di formazione accademica che si può dispiegare rapidamente e col massimo vantaggio per chi ha ansia, fobia e paura dal dentista.

Dr. Alessandro Fedi- Dr.Stefano Gagliardi


Il Dr. Alessandro Fedi è un medico e dentista plurispecializzato e pioniere nell’ambientazione ipnotica degli studi odontoiatrici.

Il Dr. Stefano Gagliardi è uno psicologo particolarmente esperto in comunicazione, coaching ed ipnosi.

Entrambi derivano le proprie conoscenze da esperienza, pratica e da una Formazione Accademica Universitaria sull’Ipnosi, dinamicamente impegnati in letture e pubblicazioni nel settore.

La loro esperienza e professionalità a chi si si rivolge?

A pazienti paurosi, ansiosi e fobici che fino ad oggi non hanno potuto curarsi serenamente e soddisfacentemente ma anche ai dentisti stressati da una professione cui una tecnica anche se ottima non sia percepita arida se supportata da grande umanità e capacità di partecipazione alle emozioni del paziente.

L’attività clinica è esercitata nello STUDIO FEDI di Firenze che si trova in Piazza Dipendenza al n. 22.

L’attività didattica con Corsi di Ipnosi per Odontoiatri e Medici Chirurghi Specialisti è svolta in Firenze ed in altre Sedi in tutta Italia.

http://www.ipnosiodontoiatrica.it/

2 commenti su “Ipnosi in Odontoiatria: Chi, che cosa, come e perchè”

  1. Gentile Dr. Fedi,

    cercavo informazioni su ipnosi in odontoiatria e mi sono imbattuto nel suo nome. Sono un odontoiatra di Verona e vorrei approfondire con il tempo questo aspetto di nicchia della nostra professione.

    Avrebbe qualche testo da suggerire per avvicinarsi all’argomento prima di considerare un suo corso su ipnosi?

    Grazie mille

    Michele Recchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su