Ortodonzia Invisibile a Firenze - Dr. Alessandro Fedi - Studio Fedi
Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia Invisibile a Firenze – Dr. Alessandro Fedi

Invisalign è il trattamento di Ortodonzia Invisibile più diffuso al mondo?

Invisalign Diamond Firenze

Il capostipite dell’Ortodonzia Invisibile digitalizzata è INVISALIGN che ha già venticinque anni alle spalle: noi orgogliosamente lo applichiamo dal 2.002 , tra i primi in Europa e primissimi in Italia. Da allora Invisalign si è continuamente evoluto divenendo probabilmente il trattamento estetico del sorriso in maggiore diffusione nel mondo.

Innovazione tecnologica digitale nel software, nei materiali unici del marchio e nelle conformazioni cliniche lo hanno reso adatto a trattare la maggior parte dei casi ortodontici sia negli adulti che negli adolescenti e nei bambini.

I nostri circa 1.500 casi trattati sono stati fin dall’inizio fonte di grandi soddisfazioni che continuano tutt’oggi ad entusiasmarci insieme con i nostri pazienti: raddrizzare i denti e recuperare un bel sorriso senza fastidiosi e inestetici ferretti prima di Invisalign era solo un sogno!

Quale professionista può trattare un caso ortodontico con Ortodonzia Invisibile Invisalign?

La grande diffusione dell’Ortodonzia Invisibile Invisalign nei media può portare a far credere all’automaticità aziendale del Sistema Invisalign di diagnosi e terapia: niente di più sbagliato!

Invisalign è una metodica assolutamente efficace se adoperata da ortodontisti specializzati e profondi conoscitori della teoria ortodontica e di tutte le tipologie di apparecchi ortodontici oltre che ovviamente certificati all’uso di Invisalign.

Solo dopo una visita diretta ed una  diagnosi accurata sarà effettuata dallo Specialista una pre evaluation digitale del caso  per valutare l’appropriatezza della sistematica Invisalign al caso specifico.

In pratica dopo un rilievo con telecamera 3D il Dr. Alessandro Fedi muoverà su uno schermo le immagini 3D digitalizzate dei vostri denti per programmare il miglior trattamento tenendo conto sia dell’estetica che della funzione gnatologica, aderendo sempre pienamente al bagaglio specialistico della propria cultura ortodontica .

Alcuni particolari della composizione finale del sorriso programmato saranno poi discussi con ogni paziente per valutare le componenti soggettive  di libera scelta all’interno della   terapia scientificamente valida proposta dallo Specialista: a titolo di esempio in un  sorriso l’esposizione di un canino superiore può essere più o meno pronunciata di qualche decimo di millimetro a seconda del gusto personale. 

Di questo e di altri piccoli ma importanti aspetti legati alla soggettività del gusto personale del paziente  il Dr. Fedi  ama tenerne sempre la dovuta considerazione .

Chi può richiedere  un trattamento con Ortodonzia Invisibile Invisalign a Firenze?

Nato per soddisfare le esigenze estetiche di vita sociale durante il trattamento di Ortodonzia Invisibile Invisalign a Fdei pazienti adulti ha in seguito rivelato caratteristiche così uniche ed interessanti da farlo divenire trattamento di elezione in tutti i casi adatti  che sono per noi circa l’80 % di tutti i casi, senz’altro la maggior parte dei casi che vediamo in prima visita.

Da alcuni anni trattiamo con Ortodonzia Invisibile a Firenze anche i bambini dai sei  anni in poi: i piccoli nativi digitali aderiscono con naturalezza a questo Sistema così avanzato e corrispondente in pieno alla loro cultura. I genitori, dapprima incerti sulla costanza dei propri piccoli nell’indossare gli allineatori trasparenti,  si ricredono rapidamente osservando la spontaneità del gesto  e la velocità dei risultati. Invisalign è una metodica di riferimento in numerose Università nel mondo, tra cui si distinguono in Italia quella di Tor Vergata a Roma e la Dental School di Torino.

Quali vantaggi nell’uso del trattamento Ortodontico Invisibile Invisalign?

I vantaggi del trattamento Ortodontico Invisibile Invisalign sono talmente tanti da far preferire nettamente questa metodica sulle altre tradizionali tutte le volte che lo Specialista lo ritiene possibile.

A) il paradosso di dover peggiorare ancor di più il proprio sorriso con ferretti mentre riceviamo un trattamento ortodontico per migliorarlo si dissolve grazie alla trasparenza degli allineatori Invisalign : anzi grazie all’ indice di rifrazione degli allineatori differente rispetto a quello naturale dell’aria l’aspetto del sorriso quasi sempre migliora quando gli Aligners vengono indossati 

B) gli aligners non pungono e non irritano le labbra e  le guance come attacchi e ferretti, soprattutto quelli linguali

C) non si verificano distacchi, decementazioni  o urgenze come ferite da archi  sporgenti e si riduce la frequenza degli appuntamenti necessari

D) l’igiene è assicurata al massimo, poiché gli allineatori nell’Ortodonzia Invisibile vengono rimossi dal paziente stesso per mangiare o bere bevande colorate o zuccherine e reindossati dopo un risciacquo o quando possibile un corretto lavaggio dei denti. Niente di simile con le difficoltà all’igiene orale  dovute all’accumulo di cibo nell’intrico di attacchi e ferretti

E) la dolcezza e costanza dello stimolo pressorio ortodontico che non porta fastidio o dolenzia se non, talvolta, nell’ iniziale uso del primo  allineatore

F) l’assenza di irritazione del margine gengivale dei denti, che può portare in altri apparecchi all’insorgenza di recessioni gengivali

G) la forte diminuzione del rischio di decalcificazioni dello smalto attorno alla superficie degli attacchi tradizionali.

Dr. Alessandro Fedi – Ortodonzia Invisibile a Firenze – Invisalign Diamond Provider


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su