Studio Fedi For KIDS
Costruiamo un rapporto di fiducia prima di ogni terapia odontoiatrica insegnando ai più piccoli il valore della SALUTE ORALE.
Leggi i servizi > Prenota una visita >
Servizi per Bambini & Adolescenti
Da anni ci adoperiamo al meglio affinché il nostro Studio Dentistico per bambini possa essere un ambiente a loro completa misura: Visita da professionisti esperti ed istruiti per creare un ambiente a misura di bambino, Sala d’attesa con disegni da colorare, giornalini per la loro età, giochi e lavagne colorate, Ipad ad uso esclusivo dei bambini, Sistema di rilassamento con luci colorate e sedazione cosciente, Proiezione di cartoni animati preferiti durante la seduta in poltrona, Terapie avanzate con ortodonzia naturale posturale, Apparecchi ortodontici invisibili e moderni, Servizio diagnostico con radiografia digitale alla minore emissione oggi disponibile, Kit di igiene dentale personalizzato per tutti i nostri piccoli pazienti.
DR.SSA VALENTINA IULIANO
La dentista dei bambini
Mi chiamo Valentina Iuliano sono un’ Odontoiatra e mi occupo prevalentemente di Odontoiatria infantile (Dentista Pediatrico) anche se preferisco dire che amo i bambini e la salute dei loro dentini. Lo Studio Fedi è disegnato in modo speciale per aiutarmi nella mia missione. Il Dr. Fedi mi ha insegnato i migliori metodi per coinvolgere i piccoli Pazienti nella cura della salute orale e dentale.
Fin dall’inizio della mia professione sono stata abituata a considerare i pazienti odontoiatrici prima di tutto come persone, bisognose di cure ed attenzioni. Ciò prevede uno sforzo in più di conoscenza di attitudini e modi di essere che vanno al di là della sola cura del dente. Per il bambino questo è ancora più vero. Saper entrare nel mondo del bambino per insegnargli il valore della cura della propria salute orale è lo scopo principale della mia attività professionale. Ogni bambino ha in sé un suo mondo ed io voglio conoscerlo!
Controllo ansia, paura e fobia del dentista
—
Ansia e paura del dolore condizionano fortemente il rapporto con le cure odontoiatriche dei pazienti pediatrici come di quelli adulti. Può trattarsi di uno stato lieve ancora affrontabile razionalmente oppure di irritabilità rilevante.
Ortodonzia
di prima fase
—
Consiste nell’ Intercettare un problema di malposizione dentale, un’abitudine viziata, una disarmonia mascellare al suo primo rivelarsi o successivamente durante le fasi eruttive dei denti, fino al quasi completamento della dentizione mista.
Ortodonzia di prima fase con Invisalign First
—
Perché nel nostro Studio Specialistico in Ortognatodonzia usiamo gli allineatori Invisalign nei bambini da 6 a 10 anni tutte le volte che è possibile? Le ragioni sono molteplici e tutte molto ragionevoli oltre che supportate dalla ricerca più recente.
Ortodonzia di prima fase
Apparecchi tradizionali
—
Quando lo Specialista lo riterrà opportuno, in casi particolari, userà alcuni tra i molti dispositivi preesistenti all’epoca moderna degli allineatori , non usufruendo così dei vantaggi suddescritti per un periodo quanto possibile limitato.
Gnatologia e Postura nei bambini
—
L’ortognatodonzia posturale è particolarmente esemplificativa della necessità di compendiare una visione odontoiatrica Olistica con quella Riduzionista, che rimane sempre un caposaldo in alcuni aspetti terapeutici (cura di carie già presenti, di numero, forma o posizione dei denti, malformazioni genetiche, chirurgia, etc) .
Prevenzione dentale nei Bambini
—
L’atteggiamento Olistico che intratteniamo nella Pedodonzia e Ortognatodonzia di prima fase si estrinseca anche nella cura attenta che riserviamo alla educazione, all’igiene e alla cura dell’ambiente orale. Insegniamo le migliori tecniche di pulizia dei denti , consigliamo abitudini alimentari corrette e modalità di protezione per evitare traumi dentali durante le attività ludico sportive.
Chirurgia orale
pediatrica
—
Alcune patologie ricorrenti sono l’infraocclusione dei denti decidui, l’inclusione di denti soprannumerari, le cisti associate a dislocazione di denti permanenti, le frenulectomie, etc. Quando si rendono necessari questi ed altri interventi chirurgici sui bambini non si può disconoscere l’importanza dell’approccio psicologico corretto e la opportunità di manovre ben studiate, efficaci e rapide con tutte le difficoltà relative a una bocca piccola, spesso limitante l’accesso chirurgico.
Endodonzia
pediatrica
—
Qualora un dente deciduo fosse compromesso da carie penetrante è comunque quasi sempre opportuno conservarlo eseguendo manovre endodontiche o sulla polpa camerale ( pulpectomia) o sulla polpa camerale e radicolare ( pulpotomia) .