Un nuovo sorriso più estetico

Un nuovo sorriso estetico con le faccette

 Un nuovo sorriso più estetico e bellissimo?

Se il sorriso è brutto a vedersi,  quando i denti sono di forma e colore sgradevole oppure leggermente malposti  le faccette sono un rimedio eccellente. Le faccette sono  sottilissime lamine di ceramica incollate in modo permanente sulla superficie dei denti. Possono dare un sorriso completamente nuovo modificando positivamente la disposizione di denti con un brutto colore, scheggiature o fratture  deformità e/o malposizioni.

Se la natura non è stata generosa con l’aspetto dei denti o se sono in seguito intervenuti fattori scolorenti o usuranti l’applicazione delle faccette permette di trasformare  denti scoloriti, denti scuri, denti  macchiati,   denti usurati,  denti fratturati  , denti malformati come i denti conoidi, denti leggermente storti , denti sovrapposti e denti spaziati in denti belli, sani e forti .

Le faccette possono essere ultrasottili come lenti a contatto (2-4 decimi di mm) o  comunque  molto sottili   (fino a otto decimi di mm), o comunque più spesse.

Per esempio se bisogna  evidenziare maggiormente   nel sorriso   denti inclinati all’indietro.

Saranno lo studio del caso e i desideri del paziente a decidere lo spessore necessario e non una semplice fantasia. Spesso, ma non sempre, potranno essere progettate ed eseguite senza scalfire la superficie dei denti (cosiddette “faccette additive no prep”).

Comunque sia le faccette ricostituiscono un dente perfetto, solido e durevole come testimoniato da seri studi prospettici.  La loro durata, se ben progettate e bene eseguite,  può superare i dieci anni

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26757327

 

Faccette Cad-Cam 

Allo stato attuale sembra che le faccette fabbricate con metodica Cad-Cam in disilicato di litio offrano la maggior garanzia di durevolezza e resistenza.

Le faccette in ceramica non si macchiano e la loro manutenzione è uguale a  quella di routine per i denti sani con poche accortezze  aggiuntive.

Tutto questo in un tempo variabile dal quasi immediato (faccette in una unica  giornata) al ragionevolmente veloce (faccette in pochi giorni)  a seconda dei casi, con tempi più lunghi nel caso siano necessarie cure particolari dei denti come carie avanzate, granulomi o difetti gengivali da correggere.  

Il risultato finale sarà naturale e biomimetico, perfettamente integrato nelle forme  e  nei colori del viso grazie all’accurato studio preliminare e all’eccellenza dei materiali e della manifattura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su